FILM: Vicky Cristina Barcelona (2008)

Saturday, October 18, 2008

Ho visto il nuovo film di Woody Allen intitolato Vicky Cristina Barcelona con Scarlett Johansson, Rebecca Hall, Javier Bardem e Penélope Cruz.
Ambientato nell'affascinante Barcellona, il film le rende meritatamente giustizia ed è bello, intrigante e delicato. Mi rimproverano spesso che io, sui film di Woody Allen, non sia obiettivo, perchè di parte, però questo mi è piaciuto davvero, belle anche la fotografia e le musiche.
L'ho trovato divertente, molto divertente, bravo l'attore protagonista, bravine le attrici e la Johansson cerca davvero di fare del suo meglio per recitare bene (sono sempre molto critico con le sue interpretazioni e ritengo che la sua migliore performance sia sempre e ancora quella di Lost in Translation di Sofia Coppola). Ma non appena entra in scena Penélope Cruz, beh, si ristabiliscono immediatamente le gerarchie tra gli attori e le attrici del film: straordinaria interpretazione, folle, nevrotica, impulsiva, divertente. Grande.
Assolutamente da vedere.
Una curiosità: nei film di Woody Allen in cui lui non recita, cerco sempre di trovare, nei protagonisti, il suo personaggio, quello che secondo me, in realtà, è il più vicino a come lo interpreterebbe con la sua persona. Bene, in Vicky Cristina Barcelona l'ho ritrovato due volte in particolare...in due momenti diversi del film e in due personaggi differenti! A voi trovarli...

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe