Fedora 7: driver nVidia 8800 GTS

Thursday, June 14, 2007

Primo "problema" è stato installare i driver giusti per la mia scheda video.
Ho provato, inutilmente, ad installare quelli forniti direttamente dalla casa produttrice.
Bene, ho risolto solamente usando i driver del repository Livna.
I passi che ho seguito per l'installazione sono riportati qui di seguito.

Come utente root eseguire i seguenti comandi:

Passo 1) inizializzare il repository Livna

rpm -ivh http://rpm.livna.org/livna-release-7.rpm
rpm --import /etc/pki/rpm-gpg/RPM-GPG-KEY-livna

Passo 2) installare i driver

yum install kmod-nvidia



Al termine dell'installazione, fare un reboot del sistema e tutto dovrebbe essere andato
a buon fine.
Nel mio caso, anche abilitando i "Desktop Effects", tutto funziona alla grande!


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe