ADSL, Router e casini

Friday, December 08, 2006


I miei amici stretti sanno benissimo quanto sono bravo a causare casini con la tecnologia...o a incontrare problemi, vero Gerda? Sarà che vorrei sempre che le prestazioni di quelle diavolerie tecnologiche fossero sempre ai livelli teorici dichiarati, sarà che mi metto a "murigare" sempre le configurazioni, sarà che, come direbbe una persona che lavora a Milano (Ems): "voglio forzare cose che non si devono forzare", non so... comunque, ho l'ADSL da due giorni e sono riuscito a combinarne di tutti i colori: ho rotto il doppino, grazie anche al bellissimo lavoro che mi hanno fatto i tecnici (lasciando fili scoperti), Wi-Fi che nel notebook va da schifo, aggiornamenti del firmware del router che vanno male (nonostante gli upgrade si trovino, ben separati per modello di dispositivo, nel sito del produttore), tentativi di downgrade con call all'assistenza andati male, tentativi di hacking dell'URL di download (inviatomi via email dall'assistenza) per trovare una versione del firmware ancora precedente e...finalmente, riuscire a rimettere tutto a posto. Bene, in tutto ci ho perso due preziose sere...e, ancora di più, so che non potrei mai fare il sistemista!

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe